Nevica

Publié le par Raffaella

 

Da noi non nevica spesso.

Da noi, quando succede, resta negli annali e se ne parla come fanno gli anziani davanti ad un bicchiere di vino "ti ricordi quella volta? con le scuole chiuse? i treni fermi? i ragazzini a giocare nelle vie deserte?".

E' per questo che la adoro, la neve intendo. Mi piace, e ho la stessa spensieratezza dei bambini, e non mi importa dei disagi, del freddo, degli scivoloni e della macchina che si mette di traverso... sorrido, sorrido tutto il tempo e "imbacucco" le mie gnome e le porto fuori, a vedere i fiocchi che scendono giù, i disegni che fanno cadendo leggeri, i cristalli sulle foglie.

Oggi non è stato diverso, tranne, forse, per l'ultimo tratto prima di arrivare a casa, con le ruote che pattinavano e il rischio, concretissimo, di scivolare giù come gli slittini dei bambini; mettersi di traverso con le bambine in macchina non è divertente.

Una volta a casa è tornato il sorriso, a tutte e tre. Adoro la quiete, adoro la luce speciale che c'è quando tutto è bianco, adoro i rumori ovattati, e le piantine del mio balcone non mi sono mai sembrate così belle.

 

neve-feb.jpg

 

Publié dans Me

Commenter cet article

pat54 26/12/2010 13:13



anche io adoro la neve..........e i rumori ovattati.......e quel senso di irrealtà...di tempo fermo che dà...


passo di qui per farti i miei auguri , in ritardo ovviamente se si pensa al Natale o in anticipo se si pensa alla fine anno......


pat



marika 20/12/2010 08:43



Ciao Raffa,


La adoro anch'io nonostante i disguidi!!! Ti fa sentire casa tua ancora + nido!!!


Un abbraccione e un felice Natale!!!


Marika



Raffaella 24/12/2010 00:28



Altrettanto a te cara, come stai?


Un abbraccio grande


Raffa



piccipocci 17/12/2010 16:54



Ora anche tu sai perchè io adoro la neveeee ^_^


clo