Facciamo outing!

Publié le par Raffaella

Ovvero: il lavoro più brutto!

Un concorso divertente, lanciato da Tiziana sul suo blog.

 

OUT-framed.jpg 

 

Se vi va, avete tempo fino al 31 gennaio per inviarle le foto di lavori fatti, dimenticati o, come nel mio caso, persino regalati in una botta di incoscienza e scarsissimo esame della realtà!

Si tratta di tre lavori piuttosto lontani nel tempo:

il primo è un biglietto d'auguri, ricamato su aida con dei colori che - a guardarli ora - mi danno i brividi, e con l'aggiunta di un charm a forma di cuore assolutamente sproporzionato.

Da notarsi le gocce di colla ben visibili sulla tela, arghh!

 

 birthday-club1b.JPG

 

Segue un cuscinetto realizzato per Halloween; poco o niente da dire sul ricamo, anche perchè gli schemini di "zia Lizzie" sono così belli da valorizzare qualsiasi ago.

La cucitura in basso, invece, è una coltellata al cuore per qualsiasi sarta, anche la più imbranata del mondo :-)

DSCN1811.JPG

 

 

L'ultimo, vero trionfatore della rassegna, è un set da cucito realizzato per uno swap: il lino era spettacolare, il ricamo decisamente buono, ahimè le finiture sono un orrendo orrore. Il trovaforbici, in particolare, sembra assemblato da un alcolista dopo una notte di bagordi.

scambio-sajou-retro.JPG

 

 

 

 

Pur non essendo riuscita a recuperare la prima bavetta di pulce grande (realizzata con 6-dico-6 capi di moulinè perchè - da autodidatta presuntuosa - non avevo nemmeno letto le istruzioni, con le crocette chiuse come venivano, un po' di qua e un po' di là!), sono certa di avere ottime chances anche con questo po' po' di robina qua.

A presto!

 

Piccolo edit delle 15.00: non avevo capito bene che si poteva partecipare con un solo lavoro, quindi, dopo ardua riflessione e una dura lotta tra le tre brutture, ho optato per il primo. Come mi ha scritto una donna saggia, in fondo si tratta di un'occasione perduta: con una tela decente e un filato diverso poteva venir fuori un gran bel ricamo!

^___^ 

Publié dans Lavori finiti

Commenter cet article

cross stitch 20/05/2011 16:54



love the trick and treat cushion!



Raffaella 24/05/2011 19:44



thanks



BarbaraM 07/02/2011 07:37



Ciao carissima, secondo me il tuo lavoro non è brutto...anzi mi piace molto ^__^


per quanto riguarda la mia maisonette, purtroppo devo deluderti; non è andata meglio in fase di finitura ihihihhi!!! Una schifezza era...e una schifezza è rimasta. ahahaah!!!


Un bacio



Raffaella 07/02/2011 14:43



naaa, non ci posso credere!!! comunque, giuro, è stata una battaglia fino alla fine per decidere chi votare ^___^


Raffa



erounabravamamma 04/02/2011 11:13



ciao, ho visto un tuo commento. credo tu abbia frainteso qualcosa... se ti va torna da me e leggi meglio. ciao ciao erounabravamamma



Raffaella 06/02/2011 18:44



Ciao bravamamma, ero già tornata a rileggerti, e penso che il malinteso sia stato chiarito. Ripasserò ancora, perchè il tuo blog mi piace molto, anche quando non concordo con quello che
leggo. ^___^


Un saluto


Raffa



DORA 24/01/2011 11:34



Su non esagerare, non fanno così paura questi ricami. Va bene : si vede la colla sul biglietto, ma sbagliando s'impara! Il trova forbici ha , in effetti , una certa "originalità" di forma, ma
poteva essere una cosa voluta per non cascare nelle solite forme e formule!! 


In conclusione : hai di sicuro fatto cose più belle, ma io ne ho viste di molto peggiori di quelle che ci presenti fatte da persone che si credono provette ricamatrici.


Dora



Raffaella 24/01/2011 16:56



In effetti il trovaforbici avrebbe dovuto "riproporre", anche nella forma, l'ovale della "O", ma il tentativo è miseramente fallito.