Christmas Swap 2011

Publié le par Raffaella

Due mesi fa, giorno più, giorno meno, ho toccato con mano quanta paura si può avere e quanto piccoli e inutili ci si può sentire di fronte ad un pericolo incombente. I giorni e le settimane seguenti sono state scandite da bollettini medici e lunghe attese; in quei giorni, l'ago e il filo sono stati una compagnia silente e costante, un ansiolitico senza effetti collaterali nè bugiardino d'accompagno.

Non avessi avuto un "impegno" preso da tempo, forse non avrei pensato di colorare le ore di attesa con ago e filo, ma è proprio grazie a quell'impegno e ad una scadenza che si avvicinava che ho scoperto che ricamare e contare crocette allontana pensieri neri e paure cupe come nessun'altra terapia al mondo.

L'impegno in questione era uno swap che si ripete ormai da 5 anni, in occasione del Natale, con le Lucky Stitchers.

Quest'anno la mia abbinata era Maria, e per lei ho scelto di ricamare un cuscino di Argante, apparso sul numero di Natale di The Gift of Stitching.

Ho sperimentato per la prima volta la tintura della stoffa, ho abbinato una stoffa più "natalizia" rispetto a quella presentata nella rivista, e ho aggiunto un paio di forbicine con un trovaforbici realizzato a 4 mani con la mia amica Barbara, che si è occupata della parte "bijoux" mentre io ho aggiunto un minicuscinetto con il monogramma.

scambio luckies 2011-2

 

 

  ..incredibile ma vero, nonostante gli intoppi, i miei ritardi e la sempre amichevole non-cooperazione delle poste, il tutto è arrivato in tempo utile.

 

ps: anche la foto è una gentile concessione di Maria; le mie, scattate con il cellulare, erano davvero inguardabili.

 

 

 

Publié dans Lavori finiti

Commenter cet article

Maria 28/12/2011 22:07


Bello, bello bello!!!! 

Maria 28/12/2011 14:10


Ti ringrazio ancora tantissimo ;) son felice che ti sia servito come antistress... 


Baci Maria

Raffaella 28/12/2011 20:19



E' stato un vero piacere, e sono contenta di aver azzeccato lo schema, e anche i tempi di consegna.


Un abbraccio, Raffa.



elena 27/12/2011 23:40


Splendido!! Bravissima!! Mi piace moltissimo!


ele

Raffaella 28/12/2011 20:18



Sei un tesoro Ele, grazie