Non di sole crocette vive la donna...

Publié le par Raffaella

...ma anche di telefilm!

Confesso la mia debolezza: adoro i serial americani. Ho una passione sconfinata per C.S.I. (il primo, inimitabile e inarrivabile, ma anche C.S.I. Miami), adoro N.C.I.S.  e in particolare il capo – Gibbs  (e qui confido nella vostra discrezione con mio marito, ahahahah), ho trovato fantastica la serie ALIAS, le cui due puntate finali sono riuscita a vedere per puro caso: avrei potuto perdermele, e restare con le mie domande irrisolte per anni grazie all’insipienza di mamma RAI che si gioca un prodotto di punta spostandolo di giorno, orario e chi più ne ha più ne metta senza avvisare.

 

 

 

 

Non mi perdevo una puntata di Jarod il Camaleonte, un’altra mia cotta recente è COLD CASE (adoro la colonna sonora e i flashback) mentre devo confessare che mi attirano poco sia LOST che Desperate Housewives….

Ma il capostipite assoluto, il padre di tutte le mie passioni è stato E.R. 

 

 

 

Inutile dirvi che avrei fatto carte false per farmi assegnare dalla ASL il dottor Ross come pediatra delle mie pulci, che trovavo il Dr. Greene di una dolcezza devastante e che avrei fatto capo del pronto soccorso il dottor Carter al primo sguardo!

 

 

 

Scherzi a parte, penso che sia stata una serie televisiva magnifica: nelle prime 8 serie ci sono state delle puntate che non avrebbero sfigurato in una sala cinematografica, e secondo me la più bella e struggente in assoluto è stata quella della morte del Dottor Green… saranno gli ormoni che dopo le gravidanze non ritrovano più le loro sedi naturali, ma vi assicuro che ho pianto a dirotto, coi singhiozzi e il secchiello dei kleenex accanto.

 

 

 

In questi ultimi anni c’è stato un calo, suvvia, bisogna ammetterlo; d’altronde non perdi attori di quel calibro senza contraccolpi, e anche mamma Rai ci ha messo del suo: ER è nata di lunedì sera, lì è rimasta per anni, poi è finita al martedì, poi tornata al lunedì per fare spazio a 4 casalinghe nervose, e cribbio!! Non si massacrano così le vecchie glorie, la stabilità degli appuntamenti è alla base del successo di qualsiasi prodotto tv!

 

 

 

Nonostante gli spostamenti e i tagli inverecondi per fare spazio alla pubblicità, questa ultima serie (la dodicesima) è andata crescendo. La puntata di lunedì scorso, quella che ha chiuso la stagione, è stata grandiosa…. Resta solo un problemino da risolvere: che faccio intanto che aspetto la prossima serie? Come resisto alla tentazione di sbirciare sui siti americani per sapere cosa succede ad Abby e al suo bambino? Quale serata dovrò tenermi libera per non perdere nemmeno una puntata??

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This post is rather an OT as far as cross stitch, but it has a lot to do with passions; I do love TV series! I go crazy for CSI, NCIS, ALIAS, JAROD, COLD CASE... there’s only a few I don’t follow: Lost, DH.  

 

But my very first, absolute crush was for ER... Last Monday, here in Italy, the 12 season finale was aired. Now, my only question is: what am I gonna do till the 13th arrives here? What do I do while I wait to know what happens to Abby and her child? What will keep me from browsing around american sites to search for the answers?

Tout ça n’à rien a voir avec le point de croix, mas avec une passion: j’aime CSI, j’adore NCIS, Alias, et Jarod le Caméleon, mais plus que tout j’adore ER!!! Lundi j’ai vu le dernier episode de la 12eme saison, et maintenant il y a  des décisions très importantes à  prendre : qu’est-ce  que je fais jusqu’à la 13eme ? comment je fais pour attendre de savoir ce qu’il est arrivé à Abbie et à son bebe ? Comment m’empêcher d  ‘aller chercher dans les sites américains pour le  découvrir ?  

 

 

Publié dans Quattro chiacchiere

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

Paola 29/03/2007 10:44

ufff... non mi parlate di serie americane che divento matta, non riesco più a starci dietro... prima li seguivo quasi tutti ma da quando mi si è rotto il videoregistratore ho dovuto smettere, spesso sono in contemporanea con programmi che segue il marito e così... quando comincio a perderne qualche puntata mi passa la voglia... quest'anno mi sono persa l'intera seie di ER ma da stasera riprende CSI Las Vegas (il migliore) e visto che il marito il giovedì) ha prove di coro, altro che crocette, mi piazzo davanti alla TV!!!

maria 26/03/2007 13:54

io a questa lista aggiungo solo Grey's Anatomy più x il dottor Stranamore che x la storia un pò latente....
Per E.R. rinunciavo anche a uscire con mio marito quando eravamo fidanzati e non contenta rivedo le repliche su sky....
Ciao Maria

Claudiapicci 26/03/2007 11:46

Ho sentito il richiamo dei telefilm da Km di distanza. Anche io sono ne sono una vera amante. Come te Raffa al primo posto c'è E.R. dalla prima all'ultima puntata, e proprio ora che si stava rilanciando come ai vecchi tempi..zac...fine della serie..ci rivediamo alla prossima stagione.. sigh! Fantastico C.S.I. Guardavo anche le Disperate casalinghe, a dire il vero avevo iniziato da poco, ma mi hanno contaggiato e come me mio marito..(è tutto un dire). Nella lista ci metto anche Dr. House; Grey's Anathomy; Lost (anche se ancora non posso parlare di di contagio per ques'ultimo..). In ultimo ci aggiungo anche la serie di Enterprise e Next generation della saga Star Trek...(andavano in onda quelche mese fa), ma forse qua sono l'unica..!

Fiorella 26/03/2007 10:36

Come era l'ultima puntata di ER??? Noooooooooo
Io non ci capisco più niente con tutti sti spostamenti...
Un bacione
Fiore

romina 25/03/2007 21:55

Malata di serie Tv, risponde all'appello! :-))
confermo quanto detto da te, nn sai quanto ho odiato la Rai x tutti sti spostamenti (e vogliamo parlare di Friends e del casino che fecero all'epoca, troncando una serie sul + bello e ricominciando dalla numero 1?!?!?! una frustrazione x una povera studentessa come me che nn riusciva mai a programmare il video x la giornata giusta ahahah!!)
tant'è che il mio adorato ER alla fine è andato a farsi benedire... quest'ultima serie me la sono persa tutta.. .:-((... ma vedrò di recuperarla in qualche modo ihihihih....
 
Come voi anche io adoro CSI, sopratutto Las Vegas :-))
Poi Grey's Anatomy, le Desperate Housewife (praticamente Susan è il mio clone :D ), ma soprattutto.... LOST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Possibile che nessuno l'abbia citato???? No, dico.... MA AVETE VISTO CHE COS'E' SAWYER?!?!?!? gulp, sbav... ahahahah!!!!
 
Un bacione :-))