Les Printemps - finito!

Publié le 20 Février 2007

E' da qualche giorno che con il mio blogghino batto la fiacca; si sono accumulate molte cose da mostrare, alcune da scrivere, altre da aggiustare... dovrei ad esempio mettere le mani sulla grafica (compatibilmente con la mia imbranataggine cronica con le cose informatiche, e sicuramente non prima di aver salvato di tutto di più, visto che potrei produrre danni irreparabili!!), risistemare i link amici e via discorrendo, ma in questi giorni mi sto dedicando alle crocette in carne e matassina dmc. Ho accumulato dei ritardi pazzeschi: essendo caduta preda di svariate malattie crocettose (dalla sindrome da accumulo di schemi e kit, a quella della partecipazione a scambi, sal e via dicendo, se volete delucidazioni potete dare un'occhiatina al blog di Paola, qui) mi ritrovo a fare la dea Kalì del punto croce: sto lavorando al SAL di Swappons, quello di Maryse, sto scaricando in attesa di inizio quello di Casamia, e in più mi sto dedicando ad un paio di RR, a svariati RAK, un progettino misterioso e non bastasse mi sono segnata ad un Art Postale e ad uno scambio a tema cuori.

Follia?? altamente probabile, quindi se a un certo punto dovessi sparire dalla blogosfera, sarà perchè il maritozzo, giustamente premuroso e preoccupato, mi avrà accompagnata in una qualche clinica per la disintossicazione dalle dipendenze più svariate!!!

Tornando a noi, però, urge che io faccia due cose: la prima è rivolgere pubbliche e sentitissime scuse a Rossella, che con pazienza degna di Giobbe sta attendendo la sua tela con i suoi orsetti. Mi sono impelagata in un ricamo di gran soddisfazione ma di anche qualche difficoltà (in gergo tecnico li chiameremmo una "montagna di confetti stitches"!) e giunta al termine, al momento di completare il tour del punto scritto, mi sono accorta che era sbagliato, e ne ho dovuto disfare più della metà!! Non è ancora stato spedito, quindi Rossella, se vuoi se autorizzata a togliermi il saluto e fustigarmi quando vuoi; posso solo intonare "perdono, perdono, perdono!!!"

L'altra è mostrarvi la sola cosa completata, il SAL "Les Printemps":


| View Show | Create Your Own

Ricamarlo è stato un autentico piacere: è filato via veloce, e i colori scelti da Chrystelle donano delle sfumature cui le foto non rendono giustizia! Bello, bello, bello; di solito una volta completato un ricamo non ho mai voglia di ricamarlo nuovamente, ma sono certa che con questi schemi farò un'eccezione, perchè sono stupendi!

Sarà incorniciato solo alla fine delle altre 3 stagioni, perchè ho deciso di farne un quadro dove stiano tutte insieme!

Bello vero???

I haven't worked on my blog for a while; there are things I should show, things I'd like to write and also a little bit of style refreshing-up (not before making a back-up copy, 'cause I'n not exactly smart I haven't done this so far not because I'm lazy, at least not only!! ;-) but because I'm over-stitching! I do look like a sort of Kalì Goddess (the one with a lot of arms), 'cause I'm into so many projects that I hardly remember them all.

Anyway, two things just couldn't wait: the first one is to beg Rossella pardon for the unforgivable late into finishing her bear for our RR. I chose a pattern by Joan Elliott: it's a beauty, but full of confetti stitches that drove me mad. I was just about finishing backstitching (miles of backstitching) and I realized I got wrong, so I had to frog the half of it! Please, Rossella, forgive me!!

The second one was to show you my Springtime SAL, which was the only thing I finished lately. It's a beauty, isn't it?

Je n'ai pas mis à jour mon blog depuis pas mal de temps! Il y à des choses que je voudrai vous montrer, choses que j'aimerai bien d'ecrir, il faudrai aussi refraichir le "look" de mon blog. J'ai fait rien de tout ça, pas parce que j'etait paresseuse mas parce que j'ai beaucoup brodèe. Je me suis lancèe dans une dozaine de project, donc il y à du retard par tout!

Tout d'abord, il faut que je m'excuse avec Rossella, que etait aussi mignon de pas trop crier pour le retard dans notre RR; j'ai choisi une fiche de Joan Elliott, que est vraiment jolie mas que etait tres labourieuse aussi! En plus, quand je etait pres que au bout du point arriere, j'ai vu que il y avait un faute, donc j'ai effachè plus que moitie. Rossella, pardonne-moi STP!!!

Derniere, il faut que je vous montre Les Printemps: fini!!! Du vrai bonheur à broder, j'adore les coleurs (les photo ne rendont pas toutes le nuances!!), j'adore le dessin, j'adore, tout simplement!!!

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
S
Raffa....ho deciso mi unisco anch'io.....solo che la primavera la accio per ultimo...mi puoi dare tutte le info? ti ho lasciato la mia mail.....ciao ciao Sara
Répondre
R
Hai ragione, sembra proprio che il ricamo fili via liscio come l'olio (non l'ho ricamato, ma vedendo le foto è l'impressione che dà). E' bellissima.romina72
Répondre
P
grazieeeee grazie, mi hai fatta felice!!!
Répondre
R
Grazie a tutte, che come sempre siete dei tesori! <br /> Per Rossella, non voglio che scopri di che schema si tratta... se riesco a fare una fotina che "vedo-non-vedo", allora sì, se no ti faccio tirare il collo ancora un po'.... perdono, perdono, perdono!!<br /> Per Paola: io li avevo comprati su Universe Broderie, ma ho visto che ora li vende anche CasaCenina: il prezzo dello schema è uguale, le spedizioni sono più economiche ;-))<br /> Raffa<br />
Répondre
F
S T U PE N D I S S S S S S S S I M O!!!!Si capisce che mi piace?????BaciottiFiore
Répondre