Crocette

Publié le par Raffaella

E' un periodo molto pieno di impegni; sono tornate le iscrizioni a scuola, per la pargola piccola che quest'anno era rimasta fuori... torno alla carica, ho presentato tutta la documentazione, acceso qualche candelina votiva, mi manca solo un pellegrinaggio al Divino Amore poi le avrò tentate tutte!

Speriamo che stavolta vada, anche perchè non so cosa rispondere a quel musetto furbetto che mi chiede con occhioni tristi "perchè non mi fanno andare alla scuola dei bimbi?"

.... eh già, perchè? perchè esistono piccoli paesini tranciati in due da una statale e contesi tra due comuni, e quello che ti spetta di diritto ha avuto la brillantissima idea di affittare un seminterrato per piazzare l'asilo per i piccoli, mentre l'altro ha un giardino con annesso praticamente un boschetto... e tu chiedi di poter avere il boschetto, non fosse altro perchè è lì che porti a scuola pargola grande e poi via a razzo al lavoro! Invece no, perchè i residenti, ovvio, hanno la precedenza, anche se stanno a 10 km dalla scuola e tu disti in linea d'aria non più di uno... sigh!! Insomma, basta con le lamentazioni; tutto ciò era per giustificare la latitanza da blog e crocette; per perdonarmi e farmi perdonare, inserisco un po' di arretrati.

Intanto una foto della mia casellina del Meteo preferita, questa qui:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

non so dirvi perchè, ma la trovo adorabile, e nella mia personale classifica è al primo posto, seguita ad un'incollatura dalla rosa dei venti (quella Nord/Sud) e al terzo posto quella con il gufo.

Poi, scusandomi per non aver mostrato prima queste due delizie, i doni natalizi da parte di Titty e Betty (cui ri-mando un abbraccio di ringraziamento!!).

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Due cuscinetti, uno in rosso, l'altro art decò in bianco, entrambi con la mia iniziale... belli vero?!?

Chiudo mostrandovi due SAL, uno sui blocchi di partenza al momento dello scatto (le Printemps di Christelle, organizzato qui)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

e uno cotto e mangiato!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us  Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Tela aida 55, dmc color variation, è un piacere da ricamare, scorre via in un momento... piccola modifica: l'ho centrato meglio, perchè lo schema lo prevedeva di una crocetta più a sinistra (che volete farci, con l'età si diventa ossessivi!)

Sunday edit: the most of times I write this articles in a hurry; usually it happens that I write them very late at night, or when I get back from work in a few minutes before leaving again to get my daughter at school... so sometimes it happens that I don't put my short English translation for my webfriends, expecially for my dear floss-mom Tracy. Please, try to understand me: I'm a chaothic working mom blogger... perfection is still thousands of miles away from me!! Anyway, here I show you some works: 1) my favourite pattern of "le temps que'l fait" that I finished and brought to the framer last week 2) the two cushion I received from two dear friends of mine, Titty (who choose to stitch it in red) and Betty (who choose an art-deco alphabet in white) 3) and a couple of S.A.L. I'm stitching.

J'aimerai de m'excuser avec toutes mes copines que ne parlont pas de Italien; par fois... bien, pres que chaque fois que je vai mettre au jour mon blog je n'ai que petites minutes: je laisse mes mots pendant la nuit, ou quand je rentre de mon boulot, just quelque minutes avant de aller prendre ma fille a l'ecole e lui rammener chez nous, donc je n'arrive pas toujours a mettre le traduction en français... pardonnez-moi! De tout façon, cet article est pour vous montrer: 1) ma fiche preferèe de "Le temps que'l fait", que j'ai terminèe et que est maintenant chez l'encadreur. 2) les cadeaux que j'ai reçu par Titty (elle a choisi de broder en rouge) et Betty (que a choisi une belle lettre art deco en blanc) 3) et le S.A.L. j'ai commencèe.

 

 

Publié dans Crocetterie

Commenter cet article

lagiostra 23/01/2007 09:06

Ciao.. finalmente sono tornata!!!In realtà in tutto questo tempo ho ricamato pochissimo, se non nulla, ahimè.. ma ora ho ripreso l'attività a pieno ritmo! :-)Dita incrociate per l'iscrizione della tua piccola!!Buona giornata!!

romina 23/01/2007 01:01

ciao raffa!!!
ovviamente mi incrocio tutta anche io x l'iscrizione della tua cucciola, anzi incrociamoci a vicenda che in settimana iscrivo anche io alessia... e speriamo rimanga un posticino anche x lei ... :-/
 
ciau!! ^_^
 
PS: sei stata nominata sul mio blog... se hai tempo e voglia di partecipare :-D
Baci!!
Romy

Rossella 22/01/2007 08:55

Ciao Raffa! Anch'io volevo dirti che continuo a tenere le dita incrociate per la scuola dei bimbi: speriamo che questa sia la volta buona per la tua piccola. E complimenti sia per i regali sia per i tuoi lavori. Un bacio grande.

Tracy (IaGal) 20/01/2007 23:26

Just stopping by to send some virtual hugs and see how you were doing. Hope all is well in your part of the world.

Raffa 19/01/2007 15:21

Grazie per le dita incrociate, speriamo aiutino!! per quanto riguarda i tuoi dubbi sui variegati, posso dirti che il vecchio tipo dei dmc mi piacevano meno, perchè avevano dei cambi di colore troppo netti. Questi nuovi variations hanno sfumature molto più delicate e si lavorano decisamente meglio.
Ciao Raffa