Dicembre!

Publié le par Raffaella

Ci siamo! Siamo ufficialmente entrati nel più frenetico, caotico, stancante, ingrassante, entusiasmante mese dell'anno:

 

Intendiamoci: detesto le file, le strade (non solo del centro) intasate, i prezzi che triplicano, ma adoro le vetrine addobbate a feste, le lucine, i presepi, l'atmosfera che si respira in giro. Adoro quella capacità tutta anglosassone di riuscire a decorare ogni singolo centimetro quadrato di casa, e nel mio piccolo cerco di fare altrettanto... In me sembrano convivere due anime: quella che vorrebbe festeggiare il Natale in una baita sperduta e quella che vorrebbe una tavolata senza fine, con un numero imprecisato di bimbi che scartano regali... da quando sono nate le mie figlie, poi, questo periodo dell'anno è divenuto entusiasmante, davvero!

Io e il maritozzo abbiamo infatti avuto in sorte il dono meraviglioso di poter vedere questi quattro occhioni spalancati dalla meraviglia, dalla curiosità, dalla fantasia, e per quanto mi sarà possibile, cercherò di salvaguardare questo tesoro prezioso di sogni da qualunque attacco esterno di "realismo" il più a lungo possibile.

Per farla breve, dunque, preparatevi a vedere il mio blogghino inondato di blinkies, ricami, pensieri, canzoncine, bricolage e ricette natalissssie (Fè, please, tu continua a leggermi ugualmente!), non mancheranno le letterine a Babbo Natale delle pulci (quella della grande, col passare dei giorni, inizia ad assomigliare all'elenco telefonico di New york quanto a lunghezza!!) e - se fosse umanamente possibile credere a Babbo Natale a quarant'anni suonati - ci sarebbe anche la mia... :-))

 

 

Publié dans Cuori di mamma

Commenter cet article

laura 02/12/2006 16:36

Ciao passavo da queste parti ... complimenti per il tuo blog Io mi chiamo Laura anch'io ho la passione per il punto croce...
Anch'io adoro questo mese perchè le strade iniziano ad illuminarsi, nei negozi trovi tantissime idee regalo. Io sono talmente presa dal natale che domani preparerò già l'albero! Ho anche ricamato delle palline a punto croce se vuoi venire a sbirciare nel mio blog fai pure
ti aspetto!
ciao

Gabry 01/12/2006 21:45

Complimenti per il tuo bell'entusiasmo, nonostante quelli che definisci i quarant'anni suonati... che comunque condivido pienamente... ;-))Mi piacciono proprio queste nostre affinità elettive: chissà dove ci porteranno...un mega abbraccio

barbara 01/12/2006 15:48

Ohhh, che bella visione del natale!!! Mi piace! e, sappi...che quandosarò un pò giù, per queste feste che si avvicinano...verrò nel tuo blog e leggerò queste righe! Baci!

Marika 01/12/2006 08:33

Ah, sii, il mio cuore è con te in questo periodo dell'anno,io dico sempre che Natale è l'unica giustificazione per cui può esistere l'inverno (Odio il freddo)!!!
E anche casa mia, come forse la tua, a Natale diventa molto sbrillucicosa, forse anche troppo, ma si tratta di un mese al massimo!!
Auguro a tutte le XXXtine:BUONI PREPARATIVI DI NATALE !! Marika