Vado per uno...

Publié le par Raffaella

Non so quanti di voi conoscono quest'espressione, tipica delle serate natalizie romane, e che indica quando ad uno dei partecipanti alla tombola manca un solo numero per chiudere tutte le caselle e aggiudicarsi il premio.

A casa dei miei, almeno fino ad un certo punto della mia/nostra vita, quelle tombolate iniziavano nel primo pomeriggio e andavano avanti, tra dolcetti, tazze di thè e bicchierini di amaro (per i più grandi) fino a tarda sera; il tabellone era di esclusiva pertinenza dei parenti più simpatici, quelli in grado di trasformare l'estrazione di un numero in un vero e proprio spettacolo di cabaret, e avevo un paio di zii (ce li ho tuttora, ma il rito della tombola si è perso) che erano degli autentici mattatori...

oopps, sto divagando troppo! Il senso della frase "vado per uno" è che - dopo l'adesione di Chiara - manca un solo/una sola iscritta allo scambio di cui vi ho parlato... forza ricamine blogghiste, che comunque si comincia a gennaio!

Only one place left for 2007 gift exchange!!

Il ne reste que 1 seul place pour l'echange de cadeaux 2007... personne se lance?!?!

Publié dans Progetti nel cassetto

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :

Commenter cet article

Raffaella 26/11/2006 09:44

Guarda, onestamente non ti so dire: sul blog di Alexa (une histoire d'amitiè) dove mi sono iscritta ed è iniziato il tutto, si parlava di punto croce, ma credo che anche lo scrap vada benissimo, considerando che si tratta sempre di cose fatte con le mani e col cuore!
Benvenuta!!! il posto è tuo... TOMBOLA!!!
Raffa

iole 26/11/2006 09:05

beh, visto che i tempi sono larghi.. che l'iniziativa mi piace un sacco... e soprattutto che anche a napoli si usa la stessa espressione per la tombola!mi candido come quinta partecipante!!!una domanda: i miei regalini devono essere per forza realizzati a p.croce, o posso utilizzare anche altre tecniche (pensavo allo scrap)?

Raffaella 24/11/2006 07:29

Quello l'ho trovato su pinkie blinkies; trovi il link qui a fianco, a sinistra. Ci sono una cinquantina di pagine di blinkies (stesso principio di quello che ti avevo segnalato: clicchi con mouse destro per salvare sul tuo pc e se ne usi qualcuno devi mettere in evidenza il link verso il sito), in una di quelle c'è.
Ciao Raffa :-))

smemopaola 23/11/2006 23:08

lo so che non c'entra nulla ma ho cercato come una pazza il blinkie CSIfun ma non lo trovoooooo
un bacio! Paola
p.s. mi dispiace non poter partecipare alla tua iniziativa ma io, responsabilità e impegno in questo periodo non andiamo d'accordo... :-(