Sondaggino di lunedì

Publié le 18 Octobre 2006

Oggi stavo guardando i risultati del mini-sondaggino del lunedì (che ricamatrici siete?) e mi stavo rileggendo con attenzione le varie definizioni... in definitiva, solo quella di metodica non mi calza affatto. Sono una ricamina "RANDOM" (o accros, come l'hanno chiamata le francesi, o caotica o disorganizzata, come preferite), visto che, come ho già detto, ho filati, tele, schemi e aghi dislocati nei posti più impensabili di casa!

Mi piace pensare che se avessi una stanza del ricamo tutta per me, con le vetrinette che espongono meraviglie con aria finto-caotica o finto-casuale, riuscirei ad essere una ricamina METODICA, ma so che è molto più probabile che mi aggirerei frenetica rovistando in un cassetto o svuotando qualche bauletto esattamente come già faccio ora.

Ma non è solo questa la nota caratteristica della categoria: io ricamo dovunque! In prevalenza in cucina, sul tavolo dopo cena, oppure sul divano, è più raro che io ricami a letto ma è capitato pure quello; ricamo in auto (ad esempio mentre aspetto che mia figlia esca di scuola, oppure mentre aspettavo l'orario delle visite in ospedale, per finire il fiocco rosa per la nascita di Isabella); ho ricamato in treno.. insomma, la mia fida borsa DMC mi segue ovunque, e se vi mostrassi l'interno sembrerei una tipa organizzatissima!!

Sono senza dubbio anche una GENEROSA: ben poco di ciò che ho ricamato è rimasto tra queste 4 mura! E poi una GLOBETROTTER a pieno titolo, visto che  ho un RR e tre scambi internazionali ancora in corso, parlo e scrivo in 3 lingue (oddio, una in realtà la massacro, hihihi!!), e ho pure la floss-mom.

Ah, quasi dimenticavo la PURISTA... nulla di più lontano da me, almeno per quanto riguarda le attività creativo-manuali. L'unico principio guida che mi ispira è che una cosa, qualunque cosa, fatta a mano è unica, irripetibile ed è preziosa proprio per la presenza di quelle piccole irregolarità e imperfezioni che la macchina non fa... insomma, una cosa fatta a mano ha un'ANIMA, e scusate se è poco!!

Il risultato del sondaggino dei commentaires, più i miei voti, più i voti multipli vede:

3 metodiche

6 caotiche (o random o disorganizzate o frenetiche, insomma, fate voi!)

4 generose

1 puriste

4 organizzate

3 internazionali o globetrotter

Continuate pure a dire la vostra... mi sto divertendo un sacco!! :-))

I was watching the results of yesterday's mini-poll, and a the same time thinking about what kind of stitchers I really am: I'm everything but Methodic or purist... I'm a chaothic, "random", generous, globetrotter stitcher!

Now, including my and other multiple choices, the results so far:

4 methodical, 6 chaothic, 4 generous, 1 purist, 4 well organized, 3 globetrotters. 

Go on, I'm having a lot of fun!!!

 

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Crocetterie

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Molto simpatico il tuo sondaggio Raffa!! Penso che lo riprenderò sul mio blog per sviscerarlo appieno come mio solito... ;-)Comunque, per quel che mi riguarda sono più che altro una metodica forzata, visto il tempo disponibile che ho. E tendenzialmente anche una generosa perchè quando vedo qualcosa che mi piace, penso subito che potrei farlo per regalarlo a qualcuno...un bacione
Répondre
R
Ciao Agnese, grazie per  l'iserimento tra i tuoi link; ho fatto un giretto sul tuo blog, e il ricamo per il bimbo della tua amica è davvero bello!<br /> Allora, tutti i blinkies autunnali li ho presi su COMPLETEMENT BLINKIES, il link lo trovi sulla destra, clicca sull'iconcina e ti porta direttamente.<br /> C'è il blinkie del giorno, quello della settimana, e anche diversi "vergini" che poi puoi modificare a piacimento.<br /> Un saluto, a presto<br /> Raffa :-)))
Répondre
A
Ciao :-) bel sondaggio.. io ricamo un po' dovunque, al momento non ho scambi in corso per problemi di tempo e lavoro, e sono "metodica"  a meta'! nel senso che i miei materiali (fili e stoffe) sono ben sistemati.. gli schemi un po' meno.. ma non ho uno spazio tutto mio organizzato, al contrario e' tutto nascosto nell'armadio!Infine.. ma che belle che sono le immagini dell'autunno che hai nel tuo blog!Le hai scaricate da qualche sito o sono tue elaborazioni grafiche?TI ho inserito tra i link del mio blog :-)ciaoAgnese
Répondre
R
Hi Tracy, I beg you pardon, I didn't have the time to write also a shor summary in English, but I'm going to do it today, I promise!<br /> The blinkies come from COMPLETEMENT BLINKIES, if you scroll down the page, on the left, you see the icon (a violet-with-yellow-spots ribbon). Click on it and you'll be redirected. shouldn't it works, you find it here: http://completementblinkies.com/<br /> Hugs  :-)))<br /> Raffa
Répondre
T
I'm just smiling and nodding as I have no clue what you're saying. But I love to see your stitching pieces ... so I always pop through! Where do you find your clip art? It's so cute!!! Who does the blinkies?
Répondre