Punto nodino.. ma quanto ti odio?!

Publié le par Raffaella

Dopo un periodo di calma piatta per quanto riguarda i ricami, sta per arrivare uno di quei periodi in cui una - povera ricamatrice "random" quale sono - può solo decidere a quale santo votarsi, fare un bel respiro, rinunciare ad una quantità di ore di sonno impressionante (cosa pericolosissima per chiunque poi debba usare l'auto per andare al lavoro e assolutamente nefasta per me che adoro dormire!)... e crocettare senza più alzare la testa fino a fine mese, visto che si è impelagata in una quantità di progetti esagerata, tutti con scadenza imminente.... sigh!!

Così, per riprendere la mano, oggi pomeriggio ho lavorato un po' al mio Winter Peace, sperando di non essere proprio l'ultima del gruppo a finire. Tutto è filato liscio finchè non sono arrivata alla stellina in basso a destra, che prevedeva il punto nodino...  ho una mia personalissima teoria riguardo il punto nodino: è dotato di una vita propria!!

E' una specie di fastidiosissimo poltergeist che si diverte a rovinare i tranquilli pomeriggi delle ricamine di tutto il mondo: utilizzo sempre la stessa tecnica per eseguirlo, eppure esce fuori ogni volta in un modo diverso... riesce una volta sì e 75.000 no, e  non c'è una ragione per questo. Il nervoso che mi fa venire ogni volta non ve lo so proprio dire; l'ultima volta, per il cuore Bleu Pistache li ho sostituiti tutti con delle perline. Stavolta non ho voluto, anche perchè nello schema sono già previsti diversi charms e non mi andava di appesantirlo... insomma, per farla breve: lo odio!!!!

ps: alla fine dell'ottavo punto nodino, giurerei di aver sentito una risatina sommessa venire da uno degli altri sette... :-)))

I'm drowning among works in progress and projects that have a very close deadline, so yesterday I decided to stitch for a while... all was quite calm and easy, then I found myself facing some French knots. I hate them! I do believe French knot is an alien living form who's aim is to waste pleasant stitcher's stitching session. No matter how good you try to stitch it, no matter how close to perfection you try to make your movements, it comes out wrong.... I got a good french knot out of 75.000 attempts... I hate them!

 

Publié dans Crocetterie

Commenter cet article

Raffaella 17/10/2006 17:22

Sono felice che Marzia mi abbia fatto conoscere il tuo sito: ci sono dei ricami bellissimi!
Raffa :-))

Neofita 16/10/2006 22:50

Toh guarda, mi fanno pubblicità. Grazie Marzia.
Carini i tuoi lavori. Molto fini, complimenti

Marzia 16/10/2006 18:08

Odioso questo punto, ma ultimamente resco a farlo meglio con questa tecnica http://neofita.splinder.com/post/9577935/Corso+di+ricamo%3A+Punto+nodini
Ciao

lagiostra 16/10/2006 15:15

Non ti preoccupare, non sarai l'ultima a finire il Winter Peace: io ho appena iniziato e ho fatto solo la scritta in fondo e poco più!!! :-(Per quanto riguarda il punto nodini.. lo odio anch'io!!!

Sonia 16/10/2006 10:58

Mal comune mezzo gaudio!!!! Lo detesto anch'io!!!!!