Uh ssignuurrrrr!!!!

Publié le par Raffaella

Com'è possibile?!?!? che qualcuno, per favore, mi spieghi com'è potuto accadere! Mi sono distratta, e...... PUFF!!! Stamattina ho quaranta anni (lo scrivo in lettere con la speranza, vana, che faccia meno impressione!); ho già detto in un articolo qualche tempo fa che non è possibile, che ci devono essere stati dei brogli ed esigo il ri-conteggio delle candeline su tutte le mie torte di compleanno, dal '66 fin qui.... però, se la matematica non è un'opinione, allora dev'essere vero, sono davvero 40 (vero che se lo scrivo in cifre vi fa fare "ohhhhh"???!)

Comunque, se anche provo a rigirarmela con la storiella dello "stato mentale" o dell'età "interiore" non è che le cose vadano meglio, anzi... qualche mattina ho 2 o 3 anni al massimo, qualche altra non vado oltre la terza elementare, qualche altra ancora mi sento una ventenne,  qualche volta me ne sento 70... cosa vorrà dire?

Chissà perchè tanta gente pensa che sia tempo di bilanci... i famosi scrivono le loro biografie, i meno famosi fanno discorsi agli amici in pizzeria e guardano indietro cercando di capire com'è andata; personalmente, preferisco guardarmi intorno: ho accanto un uomo speciale, ho due bimbe che adoro e che sono la luce della mia vita, una famiglia che amo, degli amici che "ci sono",  un lavoro che ho scelto e che qualche volta riesce a farmi sentire una persona migliore...  lati negativi? uno: nella lotta che conduco, da anni, con due "elettorodomestici casalinghi" - bilancia pesapersone e macchina da cucire - sono ancora io a soccombere!

Insomma, tutto sommato mi sembra un buon bilancio... quasi quasi ricomincio a respirare e me ne auguro altrettanti, altrettanto belli però!!

Post scriptum: ci sono poi anche i lati positivi nel compiere gli anni, ovvero aprire la cassetta della posta e trovare delle buste "cicciottose", spedite da amiche che vivono lontano centinaia di chilometri da te, ma che hanno pensato a te e hanno impiegato il loro affetto e il loro talento per farti un dono speciale.

Un immenso grazie a Betty, Marika e Titty che mi hanno fatto dono di tre autentiche meraviglie (che vi mostrerò appena riuscirò a scaricare le foto dalla digitale):

  

 

Publié dans Me

Commenter cet article

Silvia 19/03/2007 16:12

TANTI, TANTI, MEGA-AUGURI!!!!!

Paola 03/10/2006 18:43

arghhhhh!!! quarant' anni pure io li ho fatti quest'anno, ad aprile e ancora non me ne faccio una ragione...
auguri in ritardo allora, non so com'è ma adesso che ho scoperto che siamo entrambe del mitico 1966 mi sento ancora più in sintonia con te ;-)
ciao cara, un abbraccio

Laura 30/09/2006 16:41

uh cavolo...mi sono dimenticata del tuo compleanno!!!
AUGURI in ritardo ma sinceri sinceri sinceri....fi tutto cuore

Gabry 30/09/2006 15:07

Mannaggia, ieri mi è sfuggito il tuo compleanno... ma gli auguri te li becchi lo stesso, e spero che siano ugualmente graditi... :-)Tantissimi auguri speciali ad una ragazza capace di rendere speciale la vita!!  Anch'io quando li ho compiuti ("solo" tre anni fa, per questo me ne ricordo ancora!) pensavo di dover fare dei bilanci, ma poi siccome gli anni non me li sentivo, come non me li sento adesso, mi son detta.... ma chi se ne importa!!! ;-))un enorme abbraccio da parte del club degli anta...

Raffaella 29/09/2006 22:37

Grazie a tutte, per gli auguri, il pensiero, l'amicizia!!
Raffaella :-))))