Ricami per un'amica

Publié le 24 Septembre 2006

In quest'ultima settimana, passato il "mal di stomaco da persone moleste", ho ricamato e spedito un sacco di cose; alcune non posso ancora mostrarle, perchè le persone cui le ho spedite devono ancora riceverle, altre invece sì, e allora apro una piccola galleria, quella dei ricami per Tiziana.

Questa è una piccola pochette porta-aghi, che ho ricamato e confezionato per il suo compleanno.

La tela è un lino 11 fili albicocca e il colore, ormai è una piacevole abitudine, è il 498. Devo confessare che le finiture non sono proprio il mio forte, e nella mia personale guerra con la macchina da cucire è ancora lei a vincere, però Titty è stata così carina non solo da non farmelo pesare minimamente, ma addirittura da dedicare alla mia pochettina uno spazio nella sua gallery!

Altri particolari della pochette; il retro

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 l'interno, con un nastro fermamatassine ed un micro-puntaspilli

 Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E poi c'è il cuore che ho ricamato sulla sua tela per il RR della civetta cui partecipiamo entrambe; a proposito di tela, vi devo dire che era assolutamente magnifica, un piacere da ricamare e infatti nel diario che l'accompagnava ho chiesto delucidazioni, perchè la voglio comprare anch'io.

Tornando ai cuori (tema scelto da Titty), inizialmente avevo pensato di scegliere uno dei cuori di ISA V., ma poi questo modello di BleuPistache mi ha rapita, e ho deciso di ricamarlo.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Il modello originale prevedeva dei punti nodino isolati... un mare di punti nodino: ora, io non so voi, ma personalmente mi fanno venire l'orticaria! Sembrano dotati di vita e intelligenza propria: a me riescono una volta sì e 75.000 no, e senza una ragione apparente! Allora ho deciso di sostituirli con delle perline; era la prima volta che le applicavo al ricamo, e mi sono proprio divertita. Titty, spero proprio che ti piaccia!!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

During this week I stitched a lot! I can't show you everything, so I decided to open a little gallery of the things I stitched for Tiziana; first of all, the needlecase I gave her for her birthday (28 count apricot linen and DMC 498). The quilting and sewing part was not exactly perfect, but she was so cute not to notice it and she even included some photo in her gallery! Then the Heart I stitched for her for the RR we're both in. I changed the little french knots into beaded stitches, 'cause french knots gets me mad: I stitch them always the same way, but they come out perfectly only once each 75.0000!

J'ai beaucoup brodè cette semaine; vendredi j'ai envoye le coussinet Sajou et j'espere que arrive tot a ma cop-brodeuse! Je ne peut pas montrer tout, donc j'ai decide de ouvrir une petite gallerie pour Tiziana.

Je vous montre la pochette porte-aiguille que j'ai brodè pour son anniversaire; le finitions et la couture sont pas grand chose, ma elle est si mignon que n'a rien dit et l'a montrè dans sa gallerie! Je l'ai brodè sur lin abricot avec fil dmc rouge 498.

Apres, je vous montre aussi le coeur Bleu Pistache que j'ai brodè sur sa toile pour un RR. J'ai decide aussì de ne pas broder les point noeuds et de mettre de petite perles, parce que je devien fou acev le point noeuds (ça marche 1 fois chaque 75.000, peut emporte que je le brode toutes le fois de la meme façon!) 

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Fra pochissimo Raffa.... vedrai!!!! ;-))
Répondre
M
Complimenti per i ricami!!!!!!!!!!
Répondre
R
Grazie ancora per i complimenti!! Divento tutta rossa, anzi, tutta 498!!! <br /> Gabry, il sito dei folletti è un amore: peccato che sono arrivata tardi e di pozioni magiche ne ho prese solo due... però poi, come puoi vedere, la faccenda mi ha preso la mano: ho adottato un sacco di uova, tutti i puffy e anche un paio di uova grandi (queste ultime hanno un aspetto un po' inquietante... chissà cosa ho adottato?!).<br /> A quando altre pozioni?<br />  
Répondre
L
Wow, complimenti.. è tutto stupendo!! Anche a me i nodini fanno venire l'orticaria, infatti cerco sempre di evitare li schemi che li hanno.. però l'idea delle perline è davvero buona, lo terrò presente!! :)Ancora tanti complimenti!!
Répondre
G
Complimenti Raffa, è venuto tutto bene, altro che!!! Ottima idea quella delle perline... l'orticaria viene anche a me con i punti nodino.... :-)Grazie per la visita nel forum dei folletti!!un grande abbraccio
Répondre