Lizzie Kate: variazioni sul tema Autunno

Publié le par Raffaella

Adoro l'autunno!! ne adoro le temperature più miti (le ottobrate romane sono fantastiche!), i colori caldi, i ritmi meno frenetici dell'estate... eccezion fatta per il Natale - che è sempre stato un periodo specialissimo, e lo è molto di più da che sono diventata mamma - è la stagione dell'anno che amo di più e a cui sono legati alcuni tra gli avvenimenti più belli e importanti della mia vita.

Non a caso, anche tra gli schemi punto croce, l'occhio mi cade sempre sui temi autunnali. E' per questo che quando sul forum di EMS hanno lanciato lo scambio internazionale di segnalibri a tema autunnale mi sono iscritta subito.

Ho pensato a lungo a cosa ricamare, e alla fine la scelta è caduta su uno schema di Lizzie Kate, anzi due: HARVEST BLESSINGS e FALL FANATIC. Ho penato un po' per riadattarli alle dimensioni e alla forma di un segnalibro, ma alla fine il risultato mi è piaciuto molto, così come alla persona che l'ha ricevuto negli States, Mary Ann. L'ho ricamato su entrambi i lati; questo è il fronte:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

E questo è il retro:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Peccato che io non abbia ancora ricevuto il mio...

J'aime l'automne!! J'adore son climat doux, ses coleurs... pres que toutes les plus belles chose de ma vie sont arrivè pendant l'automne!! C'est ne pas par hasard que le sujet préfére des mes broderiè est l'automne... donc, quand j'ai vu l'echange d'automne de marquepage j'ai dit "oui" tout de suite.

J'ai choisi une grille (bien... deux) de Lizzie Kate: HARVEST BLESSINGS et FALL FANATIC, je l'ai adaptè pour respecter les dimensions de marque page et j'ai bien aimè le resultat... et Mary Ann, ma copine, a bien aimè elle aussi.

Dommage que je n'ai pas encore recu le mien!

I love autumn!! I love the weather (that here in Rome is sweet and warm), I love the colours... almost all the best things in my life happened during this season, and that's why everytime it comes to crossstitch patterns, I always fall for fall!!!

That's also the reason why, as soon as the called up for an international fall bookmark exchange on EMS forum I said "count me in"; I chose LK's Harvest Blessings & Fall Fanatic and I worked for days to rearrange the patterns to fit bookmark's size and shape. I love the way it came out, and so did Mary Ann, the girl to whom I sent it!

It's a pity I still haven't received mine... 

 

 

Publié dans Lavori finiti

Commenter cet article

Raffaella 23/09/2006 20:09

Ciao Cristina, vedo che ci accomunano un sacco di cose, non ultima quella di avere migliaia di idee e progetti, che servirebbero più mani e giornate da 48 ore per realizzarli tutti.
Com'è la vita a Monaco? Io ho una gran nostalgia per la mia vita francese... credo che traspaia spesso dalle cose che scrivo: forse perchè è coincisa con un periodo davvero magnifico della mia vita, probabilmente perchè mi trovavo davvero in una zona magnifica ed ho conosciuto persone speciali... se dipendesse solo da me, ripartirei stasera stessa!
Un abbraccio e grazie per essere passata a trovarmi, torna pure quando vuoi! :-)))
Raffaella

maria-cristina 23/09/2006 09:09

ciao Raffaella,
anche i miei figli sono francesi di nascita e come te partecipo allo scambio di Chrystelle. Io sono di Bolzano,abito a Monaco, due figli adolescenti, un marito con una pazienza infinitaaaa, poco tempo per ricamare.....ma quante idee!!!!
Un abbraccio
Cristina

Sonia 22/09/2006 08:05

Bellooooooooooooo!!!!! Bacioni