Wish list

Publié le par Raffaella

Ogni ricamina che si rispetti ha una wish list!

La wish list è lista dei desideri crocettosi, di tutto ciò che si vede e per cui si prende una cotta, tutto quello che vorremmo avere, che ci disperiamo per avere e che spesso va ad incrementare un "magazzino-ricami" già straripante di suo...

Personalmente invidio molto le ricamatrici che hanno gusti molto selettivi e ristretti a pochi soggetti o designer, ma francamente posso dire che non ne conosco neanche una :-))

La mia storia di ricamatrice ha inizio con ricamini semplici semplici (tipo "Facilissimo" se conoscete il genere) per poi passare a progetti grandi, complicati, con miriadi di sfumature di colore, chilometri di punto scritto etc. Ora sto tornando alla semplicità, e ho scoperto il piacere di monocromatici, sampler, Little House Needleworks, Bent Creek e Lizzie Kate.... insomma, faccio prima a dire ciò che non mi ispira: disegni troppo realistici, schemi tratti da fotografie e via dicendo.

E vogliamo parlare dei colpi di fulmine?!? innamoramenti improvvisi e fulminei, della serie: uno sguardo e "deve essere miooo!!!!" cui seguono drammatiche emorragie dalla carta di credito e discussioni prolungate sull'inutilità - secondo il marito e la cerchia familiare allargata - di acquistare nuovi schemi se ancora non si è finito di ricamare i vecchi!

Appartengono alla categoria "colpi di fulmine" gli acquisti di Leçon de Point di Cecile de Marois, dell'intera serie dei Bent creek snappers, oppure delle stagioni di Sister&Best Friend (e della frutta, ovviamente, visto che mi ero innamorata follemente di quella serie prima di scoprire le seasons).

Ebbene, ho perso il conto dei componenti la mia wish list, ma credo si aggiri, ad oggi, intorno alla quarantina di schemi cui, da ieri si sono aggiunti questi qui:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

...li trovo bellissimi, e so già che non avrò pace finchè non saranno nelle mie mani (ma, come dice il marito, dovrò aspettare perchè le condizioni cliniche della carta di credito non si sono ancora stabilizzate, ah, ah, ah!)

Si tratta di tre schemi di Les Creations de Christelle; il fatto che manchi l'inverno non è una mia dimenticanza: l'ho cercato, ma senza esito... e anche questa è una cosa che non mi darà pace, eh, eh, eh!!

Every stitcher has a wish list! No matter how big her stash is, no matter what friends, families and hubbies say about not to buy new patterns if you already have some to stitch, no matter how expesive this can get, a real stitcher keeps on filling her wish list with new things she gets a crush for!

Sometimes I envy those stitchers who likes only few designers or themes, but honestly I have never met one.

I started to stitch very simple patterns, then I had the "complicate phase" (the only hope for a pattern to raise my interest was to be damn complicate, huge and with miles of backstitch!), now I'm getting back to simple things: samplers, LHN, Bent creek, LK and so on.

And what about sudden crushes?!? I regurarly have some (the latest was for the season and the fruit salad by Sisters&Best Friend), so my wish list now is miles long. Now I introduce you my last addition (addiction): the season by Les Creations de Christelle. Aren't they lovely?!?!

 List de desir... chaque brodeuse à une! Peu import combien rempli est son placard, combien cher ça coute, une brodeuse à toujours du nouveaux a ajouter!

Ma list de desir est vraiment longue, mas j'ai toujours noveuax coupes de foudre et elle s'allonge encore! Mon derniere coupe de foudre est pour les saison de Les Creations de Christelle: tot ou tard ils vont etre mien!!!

Publié dans Crocetterie

Commenter cet article

Tina 11/09/2006 17:46

Non valeeeeeee...sai che mi innamoro facilmente!!! Questi schemini sono meravigliosi...le stagioni poi...mi piacciono tantooooo!!
Ciao

--LO-- 10/09/2006 13:33

Ma bene :D Altri tre schemini da aggiungere alla mia wish List :D Son troppo carinissimissimi! O_o
Sisi, devo cercarli :D

Gabry 09/09/2006 19:00

Anch'io di recente sono attratta dagli schemi semplici e dai monocromatici... e questi sono bellissimi!!!!!Dovrò tenerli d'occhio... ;-))

lagiostra 09/09/2006 16:13

Oddio, ma sono bellissimi!!! Ora dovrò trovarli.. per forza.. Ehm, cosa dicevi a proposito delle wish list infinite e dei colpi di fulmine delle ricamatrici?? :-D

pimpi 09/09/2006 16:06

Raffa pensa che io e Vale stiamo solo aspettando che esca l'inverno per fare nostre anche queste stagioni ahhahahaahaha
quindi sei assolutamente in buona compagnia ;o)