progetti in corso

Publié le 24 Août 2006

Ogni tanto mi capita di trovare, sui blog che mi piacciono, le "stitcher's question", ossia le domandine crocettose per ricamatrici, cose come: "come organizzate il vostro magazzino stoffe?", "come classificate le matassine?", o ancora "quante forbicine da ricamo avete?"  (le mie risposte, nell'ordine, sono: in nessun modo, perchè fino ad ora il mio magazzino stoffe-filati si è sempre ribellato a qualsiasi mio tentativo di riordino; un solo paio).

Oggi una domandina la propongo io: come reagite allo sconforto da troppi lavori in corso?

Mi spiego meglio: vi capita mai di gettarvi di slancio in un sacco di progetti e, ad un certo punto, avere la tentazione di accasciarvi in un angolo e lasciarli perdere tutti perchè sono troppi?  Avete mai la sensazione che gli impegni crocettosi lo facciano apposta a concentrarsi nello stesso periodo (a Roma diciamo "quando a tordi, quando a grilli!") ?

Al momento ho in corso:

- segnalibro per lo scambio autunnale sul forum di EMS

- copertina e lenzuolino per la piccola Eva (che mi auguro non voglia nascere in anticipo se no li dovrà aspettare ancora un po')

- cuscino con iniziale Sajou per uno scambio Italia-Francia

- bigliettino d'auguri per il club del compleanno2 (sempre sul forum di EMS)

- una sorpresa di cui non posso parlare (?!?)

- Terre De France

- Le temps que'l fait

- RR "comodoso"

senza parlare dei miei ufo e del "tree of life" che dovrò iniziare al più presto, e del SAL "Sister&BestFriend" e.... aiutooooooo!!!!!!!! Ero seduta di fronte ai miei wip, alternando singhiozzi, risatine isteriche e crocette... poi, ad un tratto, ho capito; la soluzione mi è apparsa in tutta la sua drammatica semplicità: mi servono otto mani, tutte destre....!!!!!!  :-)))

 

My stitching blogger's question of today is:

How do you react to the depression for "too many w.i.p"? Have you ever felt like laying down and let them all becoming "u.f.o."? that's what is going on to me, 'cause I suddenly realize that I have too many works in progress at this time, and that I desperately need 8 right hands!!!

Une petite question pour brodeuses: Comme on fait pour réagir quand on est déprimé et on a beaucoup trop ouvrages en cours?! Tout d'abord j'ai pensée: j'arrete et les laisse devenir "ojt" (ouvrages jamais terminée), mas - avec plus d'optimisme - j'ai trouvé la solution: j'ai besoin de 8 mans, toutes droites, toute de suite!!!

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Progetti nel cassetto

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
S
Attualmente ho due lavori in corso, uno lo sto preparando (quattro tendine per Natale, per ora ho talgiato e orlato la stoffa) e progetti... beh meglio lasciar perdere altrimenti mi abbatto e basta.<br /> Come reagisco? Moh, penso che sicuramente c'è chi ha più UFO in corso di me e sto meglio. Difficile però resistere alla tentazione di iniziare un lavoro, quando l'idea che ci frulla in testa ci prende il cuore...<br /> Mamigà
Répondre
L
Uhh, mamma mia.. meglio non pensarci!!!Io ho sempre cercato di non impegnarmi in troppe cose contemporaneamente perchè lo so che poi non sono capace ad organizzarmi e finisco per lasciare indietro qualcosa, ma ultimamente mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e mi sono impelagata in millemila progetti e ogni tanto mi convinco che non ce la farò mai ad uscirne!!! :-/
Répondre
M
si c'è stato un periodo dove ero presa dallo sconforto!!!!!avevo iniziato due lavori per me, e in + tante scadenze da rispettare per via di troppi RR tutti insieme........ e lì si che avrei buttato tutto all'aria, ma con pazienza e forza di volontà... magari qualche piccolo ritardino... ho finito tutto, e ora mi sono ripromessa di non iniziare + di un paio (2) iniziative per volta, oltre i miei lavori!
Répondre
L
a me viene un gran mal di pancia quando ho troppe cose in ballo e ne ho sempre un mucchio anche perchè la mia mente lavora più in fretta delle mie due manine
Répondre
K
UUUUUUHHHHHH tasto dolentissimo!!!<br /> Io ne ho una marea di cose in corso, ma ora, quando finirò i 2 RR che ho in giro, ho deciso che ricamerò solo x me!!!!!
Répondre