Lavori ultimati

Publié le par Raffaella

Rieccomi qui, 7 lavatrici, 2 passaggi di aspirapolvere e 1 di 100-gradi dopo le mie ultime lamentazioni, con davanti una giornata di relativo riposo; ne approfitto per mostrarvi un po' di crocette, e spero di poter passare il pomeriggio-sera a metterne di nuove, visto che da mercoledì scorso il mio povero ago langue intristito nella borsina dei lavori!

Prima di tutto, vi ri-mostro il regalo per la mia mamma, stavolta però nella sua cornice:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 poi, visto che ora so per certo che è già giunto a destinazione, vi mostro il biglietto d'auguri realizzato per Blinne per il "club del compleanno 2" sul forum di EMS.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

Lo schema è un free francese (al momento mi sfugge da dove proviene, ma ricontrollerò e vi farò sapere), leggermente modificato nei colori e con l'aggiunta del mio primissimo charms: un bottoncino a forma di cuore di Dress-it-up, inserito là dove lo schema ne prevedeva uno ricamato.

 Questi invece sono i cuscini per le mie piccole, realizzati in uno dei pomeriggi piovosi delle mie vacanze e fotografati insieme alle loro due bambole preferite; le lettere sono tratte da un libretto Sajou, scaricato legalmente e gratuitamente da un sito francese.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 primi piani:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

 

Altro giro, altro free francese, ma di questo proprio non ricordo la provenienza, anche perchè sul foglio stampato non c'era scritto. Se qualcuna di voi sa da dove l'ho preso, il suo aiuto è più che gradito!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

Realizzato con lo stesso filato anchor che ho usato per il monogramma di mia madre, su espressa richiesta di mia figlia grande, che lo trova bellissimo, andrà a "colorare" un suo vestitino blu "che è troppo blu"!!

 

Ci sarebbero anche due o tre altre cosine, ma ve le mostrerò solo dopo essermi accertata che le persone cui le ho donate le abbiano ricevute e gradiscano "la pubblicazione on line"!

A presto :-)

 

I spent 4 terrific days doing houseworks.... now I take same time to show some of my works, and I do want to stitch a little in the afternoon, 'cause I miss my needle!

First of all, I show the gift for my mom, finally framed; then a card for Blinne, for "birthday club2" on EMS board. Then two pillows for my daughters (the letters were taken from a Sajou booklet) and the last one is another french free pattern, stitched for one of Sara's dresses (that she thought was too blue!!)

Apres 4 terribles jours de menage, J'arrive a vous monstrer quelques petites croix que j'ai mis pendant les jours de pluie des mes vacances (et j'espere de povoir broder cet apremidi parce que mes aiguilles sont tres tristes dans le sac). Tout d'abord, le cadeaux pour maman encadrée, apres un cadeaux pour Blinne (dans l'echange "club des anniversaire 2" sur le forum d'EMS); deux coussins pour mes filles (alphabet Sajou) et enfin une petite fee que j'ai brodée pour Sara. A bien tot!

 

 

Publié dans Lavori finiti

Commenter cet article

domy 25/08/2006 10:18

 Finalmente l'ho trovato, mi diceva che l'avuto visto da qualche parte !!L'alfabeto erà  di "lamaisond'anael" Sajou n°656 !!!!
Ciao Domy

domy 24/08/2006 13:54

Ho guartato sempre le tue fotografie e puo dire che hai trovato "je vous porte bonheur" free qui :  "creationsdechrystelle" e per l'alfabeto non so.
Buona giornata.
Ciao Domy (la franceze del sito EMS)

ziarosa 21/08/2006 10:45

carissima raffabio! Sono un'assidua frequentatrice del tuo blog e ti voglio dire che sta diventando ogni giorno piu' bello e "ricco"!
Bravissima, anche per il tuo modo divertentissimo per me di scirvere e descrivere situazioni e stati d'animo in cui mi ritrovo e mi rispecchio  tantisssimo ma che non sempre riesco ad affrontare con allegria e buonumore come fai tu... e questo, insieme ai consigli e le novita' sulle crocette per me e' un aiuto a sdrammatizzare un po' la vita di tutti i giorni....
Alle 12 lavatrici del rientro (anche noi siamo in 4 sporcaccioni!!!!) la mia Zoppas  non ha retto e.... ci ha lasciato le penne.... per cui in questi giorni..... le ho dovuto anche dare degna sepoltura,  con tutti i magazzini e negozi chiusi.... sta 'str....... :-)))))
Ah!
In calce ad uno dei tuoi mex sul frum di ems sulle "meraviglie"  francesi ho lasciato un messaggio di ricerca del bellissimo free SEW and SEW.... ne sai niente? Lo vorrei tanto trovare......
 
Un abbraccio
cristina-ziarosa

Raffaella 21/08/2006 12:43

Cristina, anche tu sei un tesoro! Grazie per i complimenti e ti sono vicina per la dipartita della tua lavatrice... la legge di Murphy, con tutti i suoi corollari, è sempre in agguato: se qualcosa sceglierà di rompersi, lo farà non appena la serranda dell'assistenza tecnica si sarà chiuso!!
Un abbraccio, Raffa
ps: se rintraccio anche quel free, ti mando un messaggio. :-)

--LO-- 21/08/2006 00:25

Bellissimi lavori ^_^ Soprattutto le iniziali, veramente molto belle!

Raffaella 20/08/2006 18:57

Grassssie!! Sei un tesoro!!