SAL poubelle à fils - Agosto

Publié le 21 Août 2009

Era prevista per il 7 di agosto questa luna piena, ed è arrivata puntuale, lo so, anche se tra le nuvolette serali delle montagne a volte facevo fatica a vederla.
10 giorni via; dal lavoro, dal caldo, dal pc, che nemmeno a farlo apposta tra le montagne di Herr "Poche-Parole" e Frau "Quasi-Nessuna-in-Italiano" non funzionava quasi mai, o almeno mai quando io ero nei dintorni.
Cosa racconta dunque questa foto ritardataria?
Di un barattolino che è tornato a riempirsi di rimasugli di fili, di filati solidi e di filati nobili come i GAST, quelli che cari come sono si usano fino all'ultimo millimetro.
Racconta di giorni tranquilli, di pomeriggi sotto i pini marittimi prima e gli abeti secolari dopo; di un ricamo che è stato un SAL (ovvero un "ricamiamo insieme") per ben due volte prima di diventare un UFO dimenticato nella borsa del ricamo e  di quella stessa borsa che è stata presa d'impulso, all'ultimo momento, e infilata in macchina con noi.

Nella foto di questo mese prendono quindi legittimo posto i miei ricordi d'estate:
le conchiglie trovate in quel museo che è la sorpresa che non ti aspetti e poi i mirtilli, raccolti nella più bella passeggiata di tutta la vacanza, tra risate, ragni dispettosi ed incontri dal passato.
E lì, tra barattoli, conchiglie fascinose e promesse di future marmellate, il dono più gradito di questi giorni riposati e felici: il salto in avanti sulla tela del Coffee Menu di Little House Needleworks, la promessa di un futuro quadro nella mia cucina (o almeno si spera!).


Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori in corso

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
P
questo tuo0 post me l'ero proprio perso..............le conchiglie che hai messo sono splendide e il ricamo.............diventerà magnifico...fa piacere vedere che hai ripreso l'ago in mano....aspetto di leggerti nel prossimo raccontoun abbracciopat
Répondre
P
Bentornata alla base, rimaniamo in attesa del tuo ricamo finito!!!Patriziag
Répondre
D
Bene , bene, si ricomincia a ricamare! Evidentemente le vacanze fanno bene. Attendo di vedere questa bella tela finita.Ciao
Répondre
C
La tua narrativa non ha confini... riesci a strabiliare anche sul racconto "trasformazione" del tuo SAL-UFO ^_^clo
Répondre
R
<br /> Io lo dico sempre che tu sei troppo buona con me! <br /> Raffa<br /> <br /> <br />
T
Ehii che carino il tuo ricamo!! BacioniTina
Répondre