SAL poubelle à fils - Agosto

Publié le par Raffaella

Era prevista per il 7 di agosto questa luna piena, ed è arrivata puntuale, lo so, anche se tra le nuvolette serali delle montagne a volte facevo fatica a vederla.
10 giorni via; dal lavoro, dal caldo, dal pc, che nemmeno a farlo apposta tra le montagne di Herr "Poche-Parole" e Frau "Quasi-Nessuna-in-Italiano" non funzionava quasi mai, o almeno mai quando io ero nei dintorni.
Cosa racconta dunque questa foto ritardataria?
Di un barattolino che è tornato a riempirsi di rimasugli di fili, di filati solidi e di filati nobili come i GAST, quelli che cari come sono si usano fino all'ultimo millimetro.
Racconta di giorni tranquilli, di pomeriggi sotto i pini marittimi prima e gli abeti secolari dopo; di un ricamo che è stato un SAL (ovvero un "ricamiamo insieme") per ben due volte prima di diventare un UFO dimenticato nella borsa del ricamo e  di quella stessa borsa che è stata presa d'impulso, all'ultimo momento, e infilata in macchina con noi.

Nella foto di questo mese prendono quindi legittimo posto i miei ricordi d'estate:
le conchiglie trovate in quel museo che è la sorpresa che non ti aspetti e poi i mirtilli, raccolti nella più bella passeggiata di tutta la vacanza, tra risate, ragni dispettosi ed incontri dal passato.
E lì, tra barattoli, conchiglie fascinose e promesse di future marmellate, il dono più gradito di questi giorni riposati e felici: il salto in avanti sulla tela del Coffee Menu di Little House Needleworks, la promessa di un futuro quadro nella mia cucina (o almeno si spera!).


Publié dans Lavori in corso

Commenter cet article

pat54 09/09/2009 21:44

questo tuo0 post me l'ero proprio perso..............le conchiglie che hai messo sono splendide e il ricamo.............diventerà magnifico...fa piacere vedere che hai ripreso l'ago in mano....aspetto di leggerti nel prossimo raccontoun abbracciopat

patrizia 01/09/2009 10:09

Bentornata alla base, rimaniamo in attesa del tuo ricamo finito!!!Patriziag

Dora 28/08/2009 11:22

Bene , bene, si ricomincia a ricamare! Evidentemente le vacanze fanno bene. Attendo di vedere questa bella tela finita.Ciao

Claudia 24/08/2009 09:34

La tua narrativa non ha confini... riesci a strabiliare anche sul racconto "trasformazione" del tuo SAL-UFO ^_^clo

Raffaella 24/08/2009 16:13


Io lo dico sempre che tu sei troppo buona con me!
Raffa


tina 22/08/2009 22:32

Ehii che carino il tuo ricamo!! BacioniTina