Il mio debutto senza Aida

Publié le par Raffaella

Continuo la mia passeggiata sul viale dei ricordi... stavolta vi mostro "la mia prima volta senza tela Aida". A dire il vero, non so dire con esattezza nemmeno di che tipo di stoffa si trattasse (misto lino-cotone sicuramente) nè tantomeno il numero di counts; il fatto è che volevo ricamare una tenda per la cucina di mia sorella, che aveva da poco inaugurato la sua casa, e l'aida proprio non andava bene. Così mi sono lanciata! Lo schema era tratto da un numero di Susanna collocabile tra novembre '99 e luglio 2000 (perchè ricordo che in quel periodo la stavo già ricamando): un delirio di cambi di colore da unirsi ad un delirio di conteggi... ero lì, con Sara nel box che giocava con i sonaglini ed io che bofonchiavo "due fili a destra, due fili in alto..." e contavo e ricontavo e sssignur quante volte mi sono sbagliata e ho ricominciato.

Tra l'altro, essendo una tenda visibile dall'esterno, il retro doveva essere almeno pulito... insomma, una faticaccia, ricamata con l'ago, il filo e il cuore!

Qui sotto potete ammirarla, in versione "flashata" e non!

  

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

ps: Gabri, grazie per le foto!! :-))

I keep on showing some of my old works; this one was my first attempt of stitching on something different from Aida fabric... I don't even know which kind of fabric is, but I remember well what a hard job was to count; anyway, it was really stitched with hand, needle, threads but overall with my heart! I'm really proud of it!

Publié dans Lavori finiti

Commenter cet article

Raffaella 17/07/2006 17:17

Grassssie a tutte, siete troppo carine!!! :-)))

Marika (Cunde60) 17/07/2006 09:51

Raffinatissime, come sempre nel tuo stile !!!
Brava, Marika

daniela 15/07/2006 17:20

complimenti, x essere il tuo primo lavoro su lino, è stupendo. Sei stata bravissima e soprattutto fortunata tua sorella :)

lagiostra 15/07/2006 15:14

Mamma mia, che spettacolo!!! Complimentissimi!!

sonia 15/07/2006 09:46

Strepitose!!!!