Testate!

Publié le par Raffaella

Mi ero ripromessa di non parlare più di calcio, e soprattutto di non parlare più di Zidane, ma dal momento che il mondo sembra andare alla rovescia, non riesco a stare zitta!

Tutto probabilmente dipende da quanto siamo diversi noi e i francesi in termini di "nazionalismo": la nostra squadra rientra dai mondiali '94 dopo aver perso la finale ai rigori contro il Brasile (mica pizza-e-fichi!) e noi crocifiggiamo sulle pubbliche piasssse dall'allenatore fino all'ultimo dei massaggiatori.

 I Bleues rientrano sconfitti dalla Germania, e vengono ricevuti e festeggiati in pompa magna da Chirac. Fin qui, nulla di male, ognuno è libero di reagire alle sconfitte come crede; ma intanto Zizou, che per l'ennesima volta ha dimostrato di saper essere un giocatore violento e anti-sportivo, dopo aver incassato il titolo di "Miglior Giocatore del mondiale", si prenderà anche un riconoscimento ufficiale - sempre da Chirac - nei prossimi giorni, perchè è un così brav'uomo ed è stato provocato da un bieco troglodita!!!

Allora, sulla provocazione ritorno tra un po'... intanto vorrei mostrare un paio di imprese del suddetto "brav'uomo"... dopo questa qui sotto si è beccato 5 giornate di squalifica:

 

Image Hosted by ImageShack.us

in quest'altra invece sta uscendo dal campo, lasciando la propria squadra (che, ci tengo a sottolineare, stava vincendo 4-0) in dieci, dopo essersi letteralmente fatto una passeggiata sopra un giocatore avversario che aveva precedentemente "amichevolmente" invitato a distendersi sull'erba del campo. Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 Torniamo invece al tema della provocazione: Totti, non più di due anni fa, fu provocato, "bastonato", ed inseguito per 90 minuti dalla versione norvegese di Materazzi. Reagì come tutti sappiamo - grazie ad una telecamera di una rete privata norvegese che aveva ripreso solo su lui per 90 minuti - con uno sputo. Si prese 4 giornate, fu flagellato non solo dai giornali italiani ma da quelli del mondo intero per mesi (a dire il vero, qualcuno ha smesso solo da pochi giorni!!)... De Rossi, in uno scontro di gioco, ha allargato il gomito e rotto un sopracciglio ad un avversario: 4 giornate e crocifissione pubblica mondiale; qualcuno voleva che fosse rispedito a casa senza tante storie il giorno stesso.

Invece il "brav'uomo-sempre-sportivo-e-corretto" Zizou si gira e rifila una testata micidiale perchè... poverino... è stato provocato!!!! E allora non solo tutti i suoi compagni (tra cui un esempio di civiltà come Gallant, che ha poi aggiunto di voler spaccare la faccia a Materazzi ) non solo la Francia, Chirac e tutto il personale dell'Eliseo, ma tuuuutto il mondo calcistico (persino Zeman, che delusione!!!) sono tuuuuuutti lì a flagellarsi, ad intenerirsi per la povera anima offesa ed attaccano il bieco provocatore, l'antisportivo (?!?!) Materazzi, reo di averlo sicuramente mandato a quel paese (anch'io leggo bene il labiale) e - forse - di aver insultato la sorella o la mamma. A proposito della mamma: è di certo un altro fulgido esempio leggiadria, raffinatezza e correttezza! Una vera lady, che, in un'intervista ad un giornale inglese, sembra aver chiesto di avere le parti intime del nostro giocatore su un piatto a riparazione della gravissima offesa!!!

In conclusione, chiedo scusa per aver annoiato chi il calcio lo guarda poco e malvolentieri, e che quando passa di qui (nel senso sul mio blog) si aspetta - giustamente - di leggere di crocette & co... ma, davvero, proprio non ne potevo più!

Caro Materazzi, se per caso passassi anche tu di qui, sappi che io non sono interista, ma che sono dalla tua al 300%... ma guarda tu se uno si deve beccare una testata come quella, e deve pure andare a chiedere scusa!!!

A short summary for Tracy, who's so cute to come and visit me each day; this article is far too long to be read with a "translator". Well, as you probably know :-)) we - I mean Italy - won World Football championship. During the final match, Zidane, who's one of the most famous French player, literally got out of his head and hit one of italians; of course, he was immediately sent out and, after French team lost the match, the trainer said that the Italian should have surely said something "serious" to cause suche a reaction! I do believe in fairplay, but I also think that during this kind of matches, you can hear all kind of insults: you simply cannot loose your mind that way! Now I'm really upset 'cause they're trying to make Zidane innocent-cause-he-was-insulted... the world is going upsidedown!!

Publié dans Giramenti

Commenter cet article

Denise 17/07/2006 15:13

Evvai Raffa, mi hai letto nel pensiero! Io sono milanista, per cui figurati... ma stò con Materazzi al 1000 per mille!
Un abbraccio, Denise