SAL - Poussiere de fils

Publié le 9 Février 2009

Due giorni, due articoli... visti i ritmi lenti degli ultimi mesi, al mio blog potrebbe girare la testa per tutta questa attività! Quello di oggi, però, era un appuntamento da non mancare, quello con un SAL proposto inizialmente su un blog francese, ripreso e rilanciato da Pat sul suo Pollaio.
Un SAL diverso da tutti quelli che ho fatto fino ad oggi: la raccolta dei fili avanzati dai ricami.
Ad ogni luna nuova si posta la foto del barattolo di vetro che si è scelto come "poussiere", all'interno del quale vengono riposti tutti i rimasugli, ritagli, filamenti colorati rimasti ad ogni cambio di gugliata.
Questa qui sotto era la situazione un mese fa:

questa invece è la situazione ad oggi:

il colore dominante è il rosso... tutto o quasi utilizzato per realizzare un regalo per un'amica che ancora non sa che lo riceverà, e che quindi ancora non posso mostrare.
Alla prossima luna!

ps: se volete curiosare di barattolo in barattolo, trovate la lista di tutte le partecipanti sul blog di Pat.

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Crocetterie

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
O
a cosa serve?
Répondre
R
<br /> Bella domanda! Credo che ognuna delle partecipanti decida di farci un po' quel che le pare. Per quanto mi riguarda, mi aiuterà a tenere i fili tutti insieme durante tutto l'anno, poi, a seconda di<br /> quanti ce ne saranno deciderò se usarli come imbottitura di piccoli trovaforbici oppure se lasciarli a disposizione delle tortorelle che vengono a fare il nido ogni stagione sull'albero che ho<br /> davanti casa mia.<br /> :-)<br /> <br /> <br />
L
troppo carina l'idea del vaso raccogli fili...un bacione
Répondre
S
vedo che il rosso è il colore che va per la maggiore dentro a questi barattolini  ^__*Sandra
Répondre
M
dici che il blog fa indigestione??? naaaaaaaaaabello il tuo barattolo!!!!! é carino guardare "i rimasugli" e immaginare cosa si è creato!
Répondre
T
brava Raffa anche il tuo barattolo si riempie!!!Tiz
Répondre