Michael Powell

Publié le par Raffaella

Mi piacciono i fari. Tempo fa ho avuto il piacere di ricamarne uno - da un free di Michael Powell - per una persona che mi è molto cara, che stava passando un periodo difficile e si sentiva un po'... persa. 
Avevo pensato che i fari aiutano a ritrovare la rotta, a sentirsi al sicuro; non solo quei bei fari grandi delle grandi rotte da mare aperto, anche quelli piccoli, dei moli dei porti del Tirreno, che fanno il loro bravo dovere ogni sera, quando le luci calano ed il mare è in tempesta... ma si sta divagando... dunque, tempo fa decisi di ricamare questo faro e di dargli vita come scacciapensieri. L'esperimento mi era piaciuto, e volevo bissare, per casa mia.
L'occasione mi è stata data dal concorso organizzato da Chicca e Danny proprio a tema Michael Powell, quindi mi sono buttata.
Lo stesso free, di nuovo in forma di cuscinetto scacciapensieri, ma stavolta niente bacchettine metalliche: il tintinnio lo danno delle perle che ho trovato in un negozio di hobbies creativi vicino casa (luogo di perdizione per il mio portafoglio!).
Perle che hanno i colori del mare, azzurro, blu e anche i riflessi dorati del sole quando si riflette sulle onde, insieme ad una selezione di conchiglie trovate sulla spiaggia della Riserva di Tor Caldara, selezionate e raccolte con l'aiuto delle pargole tra quelle che avevano già un buchino per farne "charms" e "embellishments" per ricami.
Questo è il risultato.



Chiudo questo sfacciatissimo spottone pubblicitario ricordandovi di passare da qui, dove potrete ammirare dei bellissimi lavori, e da qui, dove, se vi scappa, potrete lasciare un voto, magari anche per il mio, perchè no.
:-)

Some more stitches. This time it's a work I've done from a Michael Powell's free pattern (download free to members), which is in a contest held here

Petites croix, enfin. Voici un coussinet-carillon, brodè avec une fiche de Michael Powell (gratuite pour les inscrits a son site); finitions avec coquillages et perles, brodè rien que pour moi et pour un concour, ici.

Publié dans Lavori finiti

Commenter cet article

Paola 09/12/2007 20:06

mamma che meraviglia mi sa che stavolta l'idea la rubo io!!!

Denise 04/12/2007 08:51

Lavoro bellissimo ed idea stupenda!Posso dedurre che stai un po' meglio? Le malattie infettive prese da grandi sono una tortura!Un bacione

caterina 03/12/2007 19:12

E come si poteva non votare questo carinissimo scacciapensieri??Brava,è davvero carinissimo,Caterina.

Marika 01/12/2007 14:29

Ma che bello, e mi piace l'idea di riutilizzare le conchiglie raccolte sulla spiaggia, ne ho tante anch'io!!Abbraccione Marika

Laura 01/12/2007 12:00

raffa ma è meraviglioso! hai proprio avuto un'idea splendida...il prossimo anno vorrei fare dei ricami che richiamino il mare anche io e sicuro che questo mi sarà di ispirazione!grazie per averlo condiviso con noi