Ricami che viaggiano

Publié le 14 Novembre 2007

chatmevoila.gif
I giorni passano, spesso più rapidi di quanto si vorrebbe... non mi ero quasi resa conto di quanti ne fossero passati, tra qualche malumore, al lavoro e fuori, tra sciroppi per la tosse, inalazioni come alle terme, dolori di pancia reali e figurati (ahi, la matematica che dolorrrr!!) e anche tanta gioia per fortuna, e moooolte candeline su cui soffiare, e altre ad illuminare un giorno speciale, e pacchetti da scartare, tutti rosa e fucsia e oro, "principeschi e winxissimi", e poi uno tutto rosso e persino un infiltrato con Topolino e Paperino.

Bei giorni davvero, pieni pieni, che arriva sera e ti dici "di già?" e quando è sabato mattina "nooo, non può essere andata via anche un'altra settimana!" e invece sì, è andata... e le crocette? 
Loro sono andate lente lente, come le lumache, o come i pinguini quando non nuotano: crocette variegate, monocrome, piccole piccole e medie. 
Oggi ne metto su qualcuna: le prime due sono il ricamo sulla mia tela per il RR delle bande di EMS, così nominato non perchè ci si sia date all'eversione ma perchè si tratta di "strisce verticali" invece delle tele usuali.
Il tema che ho scelto sono i cuori stagionali di Anne (che potete vedere e scaricare qui, cliccando su grilles gratuites).
RR-per-blog.JPG

RR-per-blog2.JPG

Dal momento che le partecipanti al RR in corso d'opera erano diventate 5, ho scelto questa scritta per aprire e chiudere la serie, utilizzando uno dei nuovi color variation della DMC.

Quelle che seguono sono delle foto dei regali di compleanno; compleanni settembrini, tanto per dare l'idea di quanto "invecchino" le mie foto nella digitale, che neanche i vini pregiati nelle migliori caves, ahahah! 
maison-per-blog.JPG
carnet-per-blog.JPG
carnet-per-blog2.JPG
scissorsfob-per-blog.JPG
scissorsfob-per-blog2.JPG
Due piccoli pensieri per due persone speciali, Tiziana e Crissy.

Little stitches, once again. I've been silent for a while, cause of a period full of "life" (bitter & sweet, as life can be). 
A few things I've done so far: my stitching for EMS Italian Board's RR and a couple of gifts for two special friends.

Des broderie, enfin. Cela faisat longtemps que je désirais ajouter des photos, mas il y avait beaucoup trop de travaille, des petites soucis et veritable bonheur, pas mal des bougies et p'tits cadeaux, la vie, tout simplement. Aujourd'hui petite expo de p'tit croix: mon travaille pour un RR et deux cadeaux pour Tiziana et Crissy.

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
R
Raf, ma cosa succede? Non ti si legge più... Spero sia solo perchè hai tanto da fare come al solito o perchè over-blog fa i capricci...Insomma: tutto bene? :-)Rossella
Répondre
M
un piccolo commento solo per complimentarmi del tuo blog. Sono anche io un'appassionata di punto croce e devo dire che i tuoi lavori son davvero belli... tornerò a rileggertiMarica (ricama1983)
Répondre
R
Mi sa che over-blog adesso fa pasticci anche con i messaggi; Paola, ho inserito un link di posta elettronica in  fondo alla pagina, spero che almeno quello funzioni.Raffa
Répondre
P
ci riprovo.... come ti contatto via mail?
Répondre
P
uffa ma non ti avevo lasciato un post in cui to davo il nome che mi hai chiesto del disegnatore dello schema....Raffa come ti contatto via mail che ti spiego?
Répondre