Il viaggio nel viaggio

Publié le par Raffaella

Quest'articolo era già tutto bello e pronto, scritto e apparentemente pubblicato quando un messaggino di Over-blog mi ha detto che non avevo scritto nulla..... come nulla? ma se è mezz'ora che digito come una forsennata? e le mie foto? quelle dei negozi delle meraviglie?

Nulla, puffff, zotttt, tutto smangiucchiato dalla rete... ma cos'è? mi hanno lanciato la macumba? prima la lavatrice che sembra rotta e ora (dita incrociate!) va, poi questa... e nemmeno Mozilla sembra riuscire a farci nulla (a proposito, grazie del suggerimento Denise, ma credo che mi servirà una benedizione pasquale anticipata delle quattro mura di casa, ahahah).

Va be', riproviamo, saremo più fortunati (si spera).

Vi mostro le foto di due luoghi delle meraviglie entrambi situati a Saumur (Maine et Loire); gli altri che ho incontrato lungo la via li ho in parte saccheggiati ma non fotografati, causa mancanza di luce, o troppa folla, o mancanza di ispirazione fotografica.

In ognuno di questi però posso dire di aver trovato, oltre ad oggetti di rara bellezza che di solito sono costretta ad acquistare via web, all'estero, anche una cortesia ed una disponibilità senza pari.

In particolare, il secondo dei negozi delle foto ("les petites croix...") è di proprietà di una signora deliziosa, oltre che una ricamatrice bravissima, cui devo la mia scoperta delle creazioni francesi e con cui ho passato molti bei momenti con ago e tela (lino lei, aida io, "coussine porte-clés" per lei, copertina per Irene che sarebbe nata di lì a poco per me), Avrei voluto incontrarla di nuovo quest'estate, ma purtroppo era assente per problemi di salute di un familiare; il negozio però veniva aperto su richiesta da una vicina di vetrina per tutti i casi di "emergenza".... inutile aggiungere che la mia era un'emergenzissima, ahahah!

Publié dans Crocetterie

Commenter cet article

Gorgoglio 22/10/2007 11:43

Potresti farmi avere gli indirizzi dei negozi per favore?Grazie molte

silvia 19/10/2007 10:47

 Ciao! Mi chiamo Silvia, girando per i blog mi sono soffermata sul tuo.Avrei una proposta da farti, magari ne hai già sentito parlare su qualche forum. Si tratta diuna nuova fiera virtuale gratuita fino a dicembre 2007 per esporre le proprie creazioni. Il sito è www.hobbyexpo.itDai un'occhiata... Lo gestisco io! e vorrei avesse tanto successo e tante creative come te con i loro stand.  Aspetto vicine di stand in fiera, ti va di unirti a noi creative??? Se sei interessata (come spero!) scrivi una mail a info@mercatotessile.it ti risponderà lo STAFF del sito! A presto, buona giornata! Silvia 

Bruna 19/10/2007 09:26

Che spettacolo!!!! Roba da rifarsi gli occhietti....