Riemersa

Publié le par Raffaella

Sono riemersa… da qualche giorno, a dire il vero, ma ancora frastornata e con qualche difficoltà di orientamento: dove mi trovo? Casa mia?  La sala comune dei Grifondoro? Privet  Drive? Chi può dirlo?!

Scherzi a parte, lo straniamento è dovuto al fatto di essere riemersa da una lettura emozionante. Harry Potter and the Deathly Hallows è un libro molto ben fatto (come d’altronde i sei che lo hanno preceduto), dove c’è spazio per odio e amore, lacrime e gioia, e rabbia e rancore e gratitudine e stupore ed incanto.

Bellissimo, ma io sono di parte, essendomi innamorata delle avventure di questo piccolo mago (e della straordinaria bravura della sua creatrice a raccontarle) fin dal primo episodio.

Non anticiperò nulla, perché ho trovato davvero odioso il modo in cui tutto è stato svelato a pochissime ore dalla pubblicazione; vi dirò solo che, nei mesi scorsi, avevo una sola perplessità: mi chiedevo se la Rowlings sarebbe riuscita a trovare un finale che fosse, in un modo o in un altro, convincente. Ora che l’ho letto posso dirvi che, secondo me, ci è riuscita: tutto ha trovato la sua collocazione.

 
hpdumbledorea1.gif


Passiamo ad altro. Era da un po’ che avevo qualche foto da mostrare; si tratta di due regali per Laetitia, che in un colpo solo festeggiava il secondo compleanno del suo cucciolo, Theo, e si decideva a fare il grande passo.

Per il piccolo Theo ho ricamato una bustina con il pesciolino Nemo, ad accompagnare un album da colorare; per la sua mamma ed il suo papà ho realizzato un cuscino con uno schema (che Laetitia adora) di Brodi Broda.

 

 

Prima di chiudere, un’informazione di servizio; il SAL “Automne” delle stagioni di Chrystelle organizzato qui inizierà il 13 agosto invece del 30 luglio.

Preparate gli aghi!

 

 

Pas trop de petites croix ces dernieres jours! J’etait plongè dans « Harry Potter and the deathly Hallows ». Je ne dirais rien de tout, sauf que il est M-A-G-N-I-F-I-Q-U-E!!!

Je vous montre aujourd’hui deux petit cadeaux pour Laetitia et son p’tit Theo (que vien de feter son 2eme anniversaire) : une enveloppe brode avec Nemo pour Theo et un coussinet brodè pour Laetitia et Jerome.

No stitches at all last week-end; I was just to deep into reading "Harry Potter & the Deathly Hallows" to be able to do anything else than washing and feeding myself and the family. I won't tell you a word, except that the book is A-M-A-Z-I-N-G!!!  Anyway, I had some pictures stored to show you: the envelope for Theo's birthday and the cushion for Laetitia's wedding.

Publié dans Lavori finiti

Commenter cet article

laetitia 03/08/2007 22:33

LEs cadeaux étaient magnifiques Raffa!! Le coussinet est sur la porte de notre chambre et je l'admire tous les jours!je te souhaite de belles vacances en France et j'espère que les français se tiendront bien :)bisous

Fiore 31/07/2007 12:11

Le tue creazioni sono sempre bellissime!!!Un bacioneFiore

Tracy 30/07/2007 21:36

Popping in to say "hello" and send a virtual hug. *HUGS*

Tracy 30/07/2007 21:35

Just popping in to say "hello" and give a big virtual hug!

claudia 30/07/2007 09:58

di HP abbiamo già parlato, e per non fare crescere ulteriormente la mia invidia (arggg) combio subito argomento.. :-))Ottimi lavoretti, e grazie per l'info sul SAL di Chystelle, io nel timore di rimanere indietro sono già partita, dato che sabato parto per le VACANZEEEE, almeno quando torno il 27 non mi sentirò indietrissimo...ciao Clo