Arte Postale

Publié le 2 Juillet 2007

I miei ricami viaggiano spesso, questa devo avervela già detta in passato; un po' perchè mi piace fare regali "con le mie manine", un po' perchè con il mio ingresso nel mondo del web ho scoperto un mondo di crocette fatto di Round Robin, di SAL, di SWAP e anche di Arte Postale. In Francia non è una cosa così inusuale come da noi, e scommetto che esistono uffici postali dove non ti guardano come se venissi da Marte se chiedi che ti venga timbrato il francobollo che metti su una bustina fatta di tela, ma tant'è, mi sono adeguata, e le mie bustine le spedisco sempre ben chiuse in una busta ordinaria, onde evitare di dover spiegare al medico di guardia del 118 che no, non sono impazzita, no, non ho assunto medicinali sperimentali e no, non ho cambiato pusher, ahahah.
Oggi vi mostro il risultato di uno scambio di Arte Postale, organizzato sul blog del Filo Incantato, a tema "I gatti"; la mia bustina per Serena risente moltissimo del fatto di essere stata il mio secondo tentativo: è piena di difetti, dall'eccessivo "imbottimento", alle cuciture stortignaccole, però giuro che ci ho messo tanta cura nello scegliere e riadattare lo schema (un free francese di cui non ricordo la provenienza), la stoffina interna e il bottoncino sul davanti, e so che Serena l'ha apprezzata.
Io invece ho avuto in sorte una compagna di Arte Postale dalle mani fatate: il suo è uno schema della Saint-Aubin, ricamato 1 filo su un filo e vi assicuro che nessuna delle foto ne rende appieno la bellezza!

Aujourd'hui je vous montre les enveloppes d'un echange de Arte Postale; la mien pour Serena etait brodè sur une toile lugana et la fiche est une gratuite du net (mas je ne rappelle pas plus ou je l'ai trouvè), la deuxieme etait brodè pour moi par une brodeuse talenteuse qui à choici une fiche de Saint Aubin et l'à brodè 1 fil sur 1... elle n'est pas magnifique?

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Potresti mettere un bottone scegliere se ascoltare o no la musica quando si accede al tuo blog per favore? Altrimenti leggerlo durante le ore di lavoro mi sarà impossibile grazie
Répondre
A
Oh che sciocchina! La tua busta è bellissima! Un abbraccio cara e a prestissimo!Arghi
Répondre
D
Bellissime!!!! Guarda che è venuta bene!!! E poi hai ricamato anche il fancobollo, grande idea, anch'io le spedisco in busta chiusa ma prima mi faccio comunque dare della pazza dall'ufficio postale perchè chiedo sempre che mi annullino il francobollo :)Un abbraccio
Répondre
C
..smettila di criticarti, la tua busta è venuta benissimo. Bellissimi i ricami il gatti "stilizzato" è stupendo. Complimentoni anche per il RR del club...eravate i "4 moschettieri del ricami"!! hihihiAloa Clo
Répondre